Un viaggio nelle tradizioni marocchine attraverso le opere dell’artista Zhour  Manani

News

Inaugura al Centrum Sete Sóis Sete Luas la mostra d’arte “Nostalgies” tra tè e pasticcini marocchini

Una settimana completamente dedicata all’arte marocchina al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera in viale Rinaldo Piaggio, che avrà termine venerdì 9 dicembre alle ore 21 con l’inaugurazione della mostra Nostalgies della pittrice marocchina Zhour  Manani.

La pittrice, attraverso le sue opere, celebra la donna nella sua vita quotidiana e l’ambiente in cui è cresciuta facendo compiere all’osservatore un viaggio nelle tradizioni del Marocco. Per aiutare lo spettatore ad entrare in sintonia con le tradizione di questa meravigliosa terra durante l’evento saranno offerti tè e pasticcini marocchini.

Con il sostegno del Comune di Pontedera e in collaborazione con la Comunità marocchina di Pontedera, dal 5 al 10 dicembre il Centrum Sete Sóis Sete Luas accoglierà diverse iniziative che faranno da cornice a questo evento imperdibile e che permetteranno di conoscere più da vicino l’arte della pittrice Zhour  Manani. Nelle mattine del 7 e 9 Zhour  dicembre farà due laboratori per gli studenti delle scuole del territorio, nel pomeriggio incontrerà i bambini della comunità marocchina di Pontedera e di Fornacette e un laboratorio per gli utenti dell’Università del Tempo Libero di Pontedera. Inoltre la biblioteca promuoverà la lettura di scrittori marocchini e di libri che raccontano del Marocco e allestirà un apposito scaffale con libri in lingua araba.

L’inaugurazione della mostra d’arte sarà allietata dalla musica de Le figliole , gruppo musicale toscano composto da sei musiciste accomunate dalla passione per la musica popolare, la curiosità di scoprire, conoscere nuove tradizioni e la voglia di cantare e raccontare le loro storie mettendo al centro la musica di tutto il mondo.

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.