Tra femminilità e natura, l’arte di Lisa Junius colora Pontedera

News

Da lunedì 4 Aprile al 9 di Aprile è stata presente a Pontedera la street-artista Lisa Junius.

Lisa, artista Belga, nasce e cresce in un ambiente creativo lavorando con il nonno pittore e la mamma sin da quando era piccola , questa passione per l’arte coltivata negli anni la porta ad intraprendere studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti e ottenendo successivamente anche un master. 

In questa residenza artistica, ospite del Centrum Sete Sois Sete Luas, ls ragazza ha dato nuova vita ai muri del parco “Bella di Maj” e del parco “Albereta”. 

Prevalente, come in tutte le sue opere, l’utilizzo delle diverse tonalità di blu e bianco e la figura della donna, nuda e con i capelli fluenti, figura che si intreccia quasi ‘danzando’ tra una serie di rappresentazioni floreali che la circondano.

A sostenere la street-artist, i ragazzi del liceo artistico di Cascina e Pisa che, oltre ad aver apportato un aiuto pratico, hanno avuto la possibilità di vivere da vicino e al cento per cento il processo di creazione di un murale.

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.