Pontedera crocevia di artisti internazionali per la XXIX edizione del FSSSL

News

Il festival sete Sóis Sete Luas, dopo un anno di silenzio, torna con il sostegno del Comune di Pontedera, di Calcinaia, di Capannoli, della Regione Toscana, della fondazione Pisa per il ventinovesimo anno consecutivo. Arte, teatro, orchestre multiculturali e musica capoverdiana si alterneranno andando a creare un programma ricco e variegato.

La ventinovesima edizione si aprirà Martedì 29 Giugno al Centrum Sete Sòis Sete Luas con l’inaugurazione della mostra «L’Art est Union » dello street artist WAROOX originario dell’isola de La Réunion accompagnata del concerto della MED 7SÓIS ORKESTRA, un’ orchestra multiculturale che faranno ballare sulle note della musica del Mediterraneo, di Capo Verde e de La Reunion.

Quest’anno saliranno sul palco Sete Sóis tre nuove orkestre originali, giovedì 1 Luglio sarà la volta della 7LUAS MED ORKESTRA in piazza Monti a Treggiaia, mentre venerdì 9 Luglio al Centrum Sete Sóis Sete Luas e Sabato 10 Luglio alla Stella Azzurra di Pontedera la CEUZANY & ORQUESTRA POPULAR 7SÓIS DO FOGO (Capo Verde) ci farà compiere un viaggio tra le note della tradizionale musica capoverdiana dell’isola di Fogo reinterpretata in chiave contemporanea.

Il festival proseguirà con la prima nazionale dell’orchestra originale ARAB-JEWISH 7LUAS ENSEMBLE 2020 (Mediterraneo) che unisce eccezionali musicisti ambasciatori della tradizione vocale e strumentale del mondo arabo, ebraico e mediterraneo. L’orkestra sarà protagonista sul palco sete Sóis lunedì 12 Luglio al Museo della Ceramica “Lodovico Coccapani” a Calcinaia e martedì 13 Luglio a Villa Malaspina a Montecastello.

Quest’anno il Festival omaggerà Franca Rame con lo spettacolo teatrale «Tutta casa, letto e chiesa» in due date eccezionali, mercoledì 14 Luglio al Parco Fluviale de la Rotta e giovedì 15 Luglio al Museo della Ceramica “Lodovico Coccapani” a Calcinaia. La pièce sarà portata in scena da Marina de Juli con la regia di Franca Rame. Marina de Juli, attrice di fama internazionale, ha lavorato a fianco di Dario Fo e Franca Rame per 17 anni.

A concludere l’edizione del festival Sete Sóis Sete Luas 2021, l’annuale appuntamento con il contest musicale Premio Rivelazione Castello d’Oro, una straordinaria opportunità per le giovani band toscane di esibirsi su un palco internazionale Sete Sóis. Ad un membro del gruppo vincitore verrà offerta l’esclusiva opportunità di partecipare ad una produzione artistica internazionale che viaggerà in tournée in diversi Paesi della Rete del Festival nel corso del 2022.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.festival7sois.eu o la pagina Facebook Festival sete Sóis Sete Luas.

Per rispetto delle norme anti convid-19 la prenotazione è obbligatoria al numero 388.7583081 o alla mail festivalsssl@gmail.com


Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.