Il Presidente della Repubblica del Portogallo riceve il Festival Sete Sóis Sete Luas a Lisbona al Palazzo Presidenziale

News

Un anno “presidenziale” per Sete Sóis dopo la visita a Pontedera del 18 luglio del Presidente della Repubblica di Capo Verde

Il Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, ha ricevuto lo scorso 5 settembre a Lisbona nella suggestiva cornice del “Palácio de Belém” (il Palazzo Presidenziale) una delegazione delle Città del Festival Sete Sóis Sete Luas, coordinata dal direttore Marco Abbondanza.

Il ricevimento è avvenuto in occasione della presenza in Portogallo del gruppo capo-verdiano Brava7LuasBand, il gruppo creato proprio dal Festival Sete Sóis Sete Luas nella piccola isola di Brava, nell’ambito di un progetto sostenuto dall’Unione Europea e finalizzato alla creazione di un’offerta culturale per i turisti nelle isole più periferiche di Capo Verde, allo scopo di evitare l’emigrazione dei giovani di queste isole.

La Brava7LuasBand, che si è esibita a Pontedera nel Festival SSSL nel mese di luglio dell’anno scorso, ha realizzato un omaggio musicale in onore del Presidente Rebelo de Sousa, che ha risposto ricordando la sua visita al Centrum Sete Sóis dell’isola di Brava a Capo Verde nello scorso mese di giugno e evidenziando l’importanza degli scambi culturali dell’ “universo magico” delle città dei Sette Soli (Sete Sóis) e delle Sette Lune (Sete Sóis)

Il Festival Sete Sóis Sete Luas dal 2009 gestisce a Pontedera – in collaborazione con il Comune di Pontedera – lo spazio del Centrum Sete Sóis Sete Luas, dedicato alla diffusione delle culture del Mediterraneo e del mondo lusofono, visitato ufficialmente nello scorso mese di luglio dal Presidente della Repubblica di Capo Verde, Jorge Carlos Fonseca, in occasione dell’anniversario dei festeggiamenti per i 10 anni del Centrum di Pontedera.

Nel mondo esistono oggi ben 9 Centrum Sete Sóis Sete Luas: due in Portogallo, uno in Francia, cinque a Capo Verde e uno a Pontedera.

 

Gallery:

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.