Il Festival SSSL insignito di una delle più importanti onorificenze della Repubblica di Capo Verde

News

Lo scorso 4 novembre al Palazzo presidenziale di Praia a Capo Verde, Marco Abbondanza, direttore del Festival Sete Sóis Sete Luas, è stato insignito dal Presidente della Repubblica di Capo Verde, Jorge Carlos Fonseca, della medaglia al merito di prima classe della Repubblica di Capo Verde, come riconoscimento del suo inestimabile contributo e sforzo svolto a favore della cultura e della musica di Capo Verde grazie alle attività di quasi 30 anni del Festival Sete Sóis Sete Luas. Nel suo discorso di ringraziamento, Marco Abbondanza ha evidenziato l’importanza del dialogo interculturale e della promozione degli artisti di Capo Verde a livello internazionale.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, nato nel 1993, è un progetto di mobilità artistica che promuove le arti e le culture di ciascun paese all’interno di una rete formata da più di 30 città di 10 paesi del mediterraneo e del mondo lusofono (Italia, Portogallo, Croazia, Francia, Marocco, Slovenia, Spagna ,Capo Verde, Turchia e Tunisia), attraverso concerti di musica popolare contemporanea, mostre artistiche, residenze musicali, artistiche e gastronomiche, produzioni musicali originali.

Dal 1993 il festival vanta tra i presidenti onorari il Premi Nobel per la letteratura José Saramago, dal cui romanzo Memoriale del convento viene il nome del Festival (Sete Sóis e Sete Luas ne sono i personaggi), Dario Fo .

Gallery:

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.