Il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera cerca due giovani per il Servizio Civile Regionale

News

L’Associazione Culturale Gruppo Immagini, che gestisce il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera, un centro per le culture e le arti del Mediterraneo e del mondo lusofono, cerca due volontari per il Servizio Civile Regionale. Ai giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, sarà offerta un’esperienza formativa retribuita di 1 anno, grazie al Servizio Civile della Regione Toscana. Si tratta di  un vero e proprio percorso di avvicinamento al mondo del lavoro che richiede sensibilità e disponibilità all’acquisizione di competenze tecniche e relazionali, necessarie in ambito sociale, educativo e culturale. Il progetto Sete Sóis Sete Luas: una rete culturale internazionale per la promozione delle arti plastiche e della musica come strumenti di dialogo interculturale,  darà ai giovani la possibilità di entrare a far parte di uno staff internazionale occupandosi di comunicazione , di promozione delle attività e del territorio. Il centrum Sete Sóis Sete Luas lavora con altri 8 centri distribuiti tra Francia, Portogallo e Capo Verde, con l’Ufficio Turistico della Valdera e la Rete Museale della Valdera. Attraverso questa rete di diverse realtà si mira a promuovere il territorio della Valdera anche attraverso gli artisti che vengono ospitati nei centri stranieri come ambasciatori della loro cultura. A tal fine, con l’aiuto dei volontari del servizio civile, si mira ad ampliare e diversificare i canali di comunicazione e informazione e al miglioramento del servizio, concepito in un’ottica di rete.

I giovani interessati potranno presentare la domanda esclusivamente online, sul sito della Regione Toscana https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro e non oltre venerdì 28 maggio 2021.

Per ricevere informazioni su modalità e tempi delle selezioni e risultati delle selezioni medesime: info@7sois.org o cel. 3460961423

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.