Aperitivi musicali al 7Sóis Cafè aspettando il Festival

News

Al Centrum Sete Sóis Sete Luas, dal 21 maggio, partono i venerdì in musica con i vincitori delle passate edizioni del Premio Rivelazione «Sete Sóis Castello d’oro». Dopo tanti mesi lontani dai palchi e dal pubblico gli artisti tornano finalmente a suonare dal vivo, con tutta l’emozione e l’entusiasmo che ne conseguono. A luglio si celebrerà l’attesissima XXIX edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas con la partecipazione di artisti internazionali e le produzioni originali, fiore all’occhiello del longevo festival lusofono, ma intanto, per colmare i lunghi mesi di silenzio, il cortile del Centrum riverbererà dalle note dei giovani musicisti toscani. Ad aprire il sipario, venerdì 21 maggio alle 19h00, saranno Le Figliole, trio vincitore dell’edizione 2019, che arrivano direttamente dalle colline pistoiesi. Il 28 maggio sarà la volta dei TerrAccutizZ rappresentativi di diverse regioni, diverse esperienze di vita e di musica, ma con un solo denominatore comune: l’amore per la musica popolare. Sono loro i vincitori dell’edizione 2020. Giugno sarà interamente dedicato agli artisti della Valdera. A salire sul palco il 4 giugno sarà infatti Paola Bivona Quartet, che proporrà una selezione di brani tra i più noti della tradizione brasiliana e a chiudere questa breve rassegna musicale saranno, l’11 giugno, i Riego, trio composto da: Iacopo Tognarelli, chitarra e voce, Roberto Mengali al basso e Stefano Morandini alle percussioni. Il Contest per il Premio Rivelazione si terrà anche quest’anno nel mese di luglio e le candidature saranno aperte a breve.
I concerti si svolgeranno all’aperto, nel cortile del Centrum Sete Sóis Sete Luas in Viale R. Piaggio, con inizio alle 19h00 e chiusura alle 21h00, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.  Prenotazione obbligatoria con consumazione (con posti a sedere) di aperi-cena al prezzo di 10 euro.
Informazioni e contatti: tel. 388 7583081, email: festivalsssl@gmail.com

Gallery:

Subscribe

* indicates required
/ ( mm / dd )

Please select all the ways you would like to hear from festivalsssl:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.